Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):
il Cliente privato (non possessore di Partiva Iva ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) può, in base alle normative vigenti, esercitare il diritto di recesso.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare alla BARBINI GIAMPAOLO una comunicazione via mail all’indirizzo shop@imuranesi.com entro 15 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce indicando sull’oggetto della mail la dizione “RESO”. Tale comunicazione dovrà riportare il numero d’ordine presente nella mail di conferma e nella fattura accompagnatoria della merce. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle per la spedizione del prodotto al mittente, comprese tutte le spese accessorie ed eventuali tasse e/o dazi doganali. Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni etc.) completi di tutti i loro elementi ed accessori, a pena di irricevibilità del prodotto.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.
La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato dalla BARBINI GIAMPAOLO.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la BARBINI GIAMPAOLO darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). Il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento nel nostro magazzino.
Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso. Il reso sarà accettato entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino. Dopo l’accettazione e la verifica dell’integrità e lo stato del prodotto reso (che dovrà essere provvisto del cartellino e dell’eventuale sigillo) la BARBINI GIAMPAOLO richiederà alla propria banca di provvedere al rimborso e contestualmente sarà inviata la relativa mail di conferma.
Le spese di spedizione,che in questo caso verranno considerate per intero, e di rientro della merce non sono soggette a rimborso.
* I tempi di rimborso dipendono dal tipo di pagamento effettuato e dall’istituto bancario.

Reclami

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà avvenire contattando il Servizio Clienti della BARBINI GIAMPAOLO su shop@imuranesi.com.
La BARBINI GIAMPAOLO non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto relativamente al costo del prodotto.