Domande Frequenti

TUTTI I VOSTRI PRODOTTI SONO IN VETRO DI MURANO?

Tutti i nostri articoli sono prodotti esclusivamente con vetro di Murano della migliore qualità, lavorato a mano secondo l’antica tecnica dei maestri vetrai dell'isola. Ogni prodotto è consegnato con il proprio certificato di originalità che ne attesta la realizzazione in vetro di Murano Made in Italy. Inoltre, ogni prodotto è firmato hand made – made in italy a punta di diamante su vetro.

SONO PRODOTTI IN VETRO DI MURANO ORIGINALI?

Parte della produzione è realizzata nell’Isola di Murano e parte nello stabilimento sito nella terraferma veneziana. Tutti i nostri prodotti sono realizzati da artigiani del Vetro di Murano e da importanti Maestri Vetrai. Ogni creazione è eseguita nel massimo rispetto dello standard qualitativo e utilizzando le millenarie tecniche tradizionali e originale del vetro di Murano.

C’E’ UNA GARANZIA CHE ASSICURA CHE IL PRODOTTO è FATTO IN ITALIA?

SI, in tutti in nostri prodotti c’è un Certficato di Garanzia che garantisce che il prodotto è Made in Italy ed è interamente realizzato a mano in Italia con il Vetro di Murano.
I nostri prodotti sono realizzati a mano uno per uno: per questo possono differire leggermente per forma, colore e dimensioni. Ciò non è da considerarsi come un difetto ma, piuttosto, il risultato di un processo di lavorazione completamente artigianale.

PERCHE' I MURANESI NON ADERISCONO AL MARCHIO ORGINAL MURANO GLASS?

Original Murano Glass è è un marchio che certifica l'origine del prodotto ma non garantisce la qualità. Per questo preferiamo non aggiungere un altro marchio a quello di nostra proprietà, similmente ad altri brand.

COME AVVIENE LA CONSEGNA UNA VOLTA COMPLETATO L’ACQUISTO?

La consegna viene effettuata tramite corriere espresso nazionale o internazionale, usufruiamo soltanto dei migliori corrieri. Tutte le spedizioni sono assicurate dal furto e dalle rotture.

COME VIAGGIA LA MERCE?

La merce viaggia con spedizioni assicurate. Puoi consultare in ogni momento lo stato della tua spedizione attraverso il servizio di tracking del corriere di riferimento. Il nostro Customer Care ti comunicherà il codice di spedizione e il corriere di riferimento. Potrai così conoscere in ogni istante l'esatta posizione del tuo pacco e quando avverrà la consegna.

LA MERCE E’ ASSICURATA?

La merce viaggia sempre in modalità assicurata per offrire una maggiore sicurezza. Inoltre, dedichiamo un'attenzione particolare all'imballaggio dei prodotti per garantirne la totale integrità durante la spedizione.

SPEDITE IN TUTTO IL MONDO?

Certamente, spediamo in tutto il mondo con corriere espresso assicurato.

COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione sono calcolate sulla base del peso e del volume del collo e della destinazione finale. All'utente viene però richiesto solamente un contributo sulle spese di trasporto effettivamente sostenute da I Muranesi. Per destinazioni remote è previsto il servizio di preventivo spese trasporto.

L’IMBALLAGGIO È SICURO E PROFESSIONALE?

Gli imballaggi di tutti i prodotti sono eseguiti professionalmente da esperti del  settore che seguono con particolare attenzione tutte le fasi a seconda di dimensioni, forma e peso del prodotto. Utilizziamo solo materiali di alta qualità.

COSA SUCCEDE SE AVVENGONO DELLE ROTTURE DURANTE IL TRASPORTO?

Tutti i prodotti danneggiati e/o difettosi saranno sostituiti. In caso di rotture o danneggiamenti imputabili al trasporto, puoi contattare il nostro Customer Care all’indirizzo shop@imuranesi.com entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce. È richiesta una documentazione fotografica del prodotto con la sua confezione originale (consulta tutti i dettagli nel Contratto Generale di Vendita). Se un prodotto è danneggiato, non forniamo un rimborso ma la sostituzione del prodotto stesso. Procediamo alla sostituzione il prima possibile: sarai informato dei tempi con una comunicazione dal nostro servizio clienti.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

I tempi di consegna possono variare dai 5 giorni ai 30 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine. Per maggiori informazioni consulta la sezione Condizioni di Vendita.

COME PUÒ AVVENIRE IL PAGAMENTO?

Puoi scegliere tra le più sicure forme di pagamento: bonifico bancario, Paypal o con carta di credito.

HO UN NEGOZIO E VORREI RIVENDERE I VOSTRI PRODOTTI, E’ POSSIBILE?

Certo! I prodotti I Muranesi sono distribuiti nei migliori department store e negozi di dettaglio in tutto il mondo. Inviaci la tua richiesta e saremo lieti di ricontattarti.

POSSONO ESSERE UTILIZZATE LAMPADINE A RISPARMIO ENERGETICO?

Sì, consigliamo con le nostre lampade e lampadari l'utilizzo di lampadine a risparmio energetico.

IL MONTAGGIO DEI LAMPADARI È COMPLICATO?

No, il montaggio delle parti è facile e veloce. Ti consigliamo di affidarti ad un esperto per il collegamento elettrico: I Muranesi sono liberi da ogni responsabilità per danni dovuti a collegamenti elettrici compiuti da persone non autorizzate.