Swipe to the left

4 buoni motivi per acquistare una lampada in vetro di Murano

Stampa
4 buoni motivi per acquistare una lampada in vetro di Murano
12 maggio 2017

La bellezza del vetro applicata ad un utilizzo concreto: un elemento di design, plasmato a partire da una materia prima unica che acquisisce nella nostra casa e nei nostri spazi un ruolo funzionale , da protagonista.

Perché si dovrebbe scegliere una lampada in vetro di Murano per i propri spazi interni? La magia della luce non può essere trasmessa solo da bellissimi lampadari, dove ogni braccio rappresenta un invito a scoprire l'unicità di una lavorazione artigianale fatta di materia e passione tramandati nel tempo.

Vi diamo quattro buoni motivi per capire qual è il valore aggiunto di una lampada da tavolo in vetro di Murano.

  • Forma: le lampade in vetro di Murano IMuranesi sono una collezione aperta che trasmette espressione di stile ed eleganza. Di varie dimensioni, ogni lampada è caratterizzata da una forma particolare, progettata per ricreare differenti effetti luminosi. Troviamo ad esempio le collezioni Ambiente e Loft, riconoscibili per la loro forma ovale, che si sviluppa verso l'alto, dove la luce entra in contatto con l'ambiente esterno. Tra le lampade di Murano troviamo Foulard, particolare per la tipica forma a fazzoletto, frutto di una originale tecnica di lavorazione del vetro. Massi sfrutta la plasticità del vetro per riprodurre un effetto “ammaccato” in cui gli elementi di decoro arricchiscono la luminosità prodotta. Oikos, forma panciuta arricchita da una speciale decorazione che ne risalta lo straordinario effetto finale.
  • Colore: non è solo la forma che crea un effetto, ma anche il colore. La luminosità diffusa da una lampada in vetro di Murano è arricchita dal colore del vetro di cui è costituita . Bella a tinta unita, unica decorata da mille effetti, con Murrine ( Ambiente Lampada Bianca Multicolor ), elementi multicolore (come ad esempio: Loft Lampada Fenicio Verde ) o graniglia di vetro di diversi colori ( Ambiente Lampada Graniglia )
  • Materiale: vetro. Antico quanto unico. Il vetro di Murano è una materia prima semplice che può arricchire qualsiasi ambiente, grazie alla sua estrema versatilità e alla capacità di inserirsi come elemento d'arredo in qualsiasi scelta di design . Le lampade in vetro di Murano sono il risultato di una ricerca stilistica che vuole riassumere in sé funzionalità e design, arredo e personalità.
  • Luce: le lampade da tavolo in vetro di Murano sono un elemento aternativo al più classico lampadario . L'idea di design per inserire un punto di illuminazione negli ambienti interni. Un elemento prezioso che unisce il desiderio di installare un elemento luminoso in un angolo buio o in uno spazio scarsamente illuminato e che trovano collocazione su di un tavolo, un comò, una mensol. La soluzione da ricercarsi in una creazione ricercata, espressione di una cura attenta e di una intramontabile passione per la lavorazione artigianale.

Le lampade in vetro di Murano possono essere l'elemento mancante per dare personalità e carattere alla tua casa. Valuta con attenzione il tuo stile e trova nell'ampia varietà delle collezioni di lampade in vetro di Murano I Muranesi, quella che più si adatta al tuo desiderio di arredo. Semplice ma inconfondibile, simbolo di eleganza e di artigianale bellezza.

Vuoi sfogliare tutte le collezioni di lampade da tavolo in vetro di Murano I Muranesi? Scopri la sezione Lampade nel sito, troverai i dettagli estetici e tecnici di ogni prodotto ed inizierai da subito ad immaginare la lampada dei tuoi sogni.