Swipe to the left

Come arredare con i vasi in vetro di Murano

Stampa
Come arredare con i vasi in vetro di Murano
19 aprile 2017

Il vetro può diventare un materiale d'arredo? In un viaggio alla scoperta di soluzioni originali e uniche per arredare gli spazi interni, vi portiamo a conoscere i vasi in vetro di Murano.

La lavorazione del vetro di Murano nel tempo è diventata sinonimo di artigianalità ed eleganza, aprendosi al mondo del design di alto livello, grazie alla connotazione stilistica inedita che unisce sapientemente i moderni trend in fatto di stile, all'antico sapere muranese.

Le dimensioni si combinano alle forme, i colori alle lavorazioni: i vasi in vetro di Murano regalano incredibili effetti ottici, trovando spazio nei più svariati contesti abitativi. Le collezioni di vasi in vetro di Murano raccolgono preziosi dettagli d'arredo e le loro linee semplici e inconfondibili rispecchiano il gioco vivace della luce sulle loro superfici.

Le collezioni di vasi in vetro IMuranesi racchiudono elementi diversi che si adattano, per le loro forme, alle diverse esigenze estetiche del pubblico. La scoperta più grande è vedere in un vaso in vetro di Murano una storia. Saper definire il ruolo attivo che un semplice oggetto può avere nella nostra vita, all'interno degli spazi in cui abitiamo e che tutti i giorni diventano parte del nostro vivere.

Vi vogliamo far conoscere alcuni tra i vasi in vetro di Murano più famosi, sia per le loro caratteristiche che per l'importanza che hanno saputo ricavarsi nell'immaginazione degli amanti del vetro artistico.

Ecco allora che un vaso stretto e longilineo, con una base dalle linee morbide, come ad esempio Campiello (in tutte le sue varianti colore) manifesta la ricerca della luce, nel suo dispiegarsi verso l'alto. Nasce come bolla di vetro soffiato che si trasforma, grazie all'autentica lavorazione artigianale, in un'opera modellata dalla sapiente esperienza del Maestro Vetraio Paolo Crepax. La trasparenza dei toni classici, tipica della tradizione del vetro di Murano, si mescola ad un'incredibile brillantezza, in un connubio di luce e materia.

Vaso vetro di Murano Campiello

In Foulard la lavorazione a fazzoletto trova la sua massima espressione. Il vaso Foulard in vetro di Murano soffiato è bicolore – bianco all’interno, colorato all’esterno, effetto dato dal vetro incamiciato che arricchisce la superficie di riflessi luminosi. Il vaso “fazzoletto” è prova della bravura del maestro vetraio, che in prima persona fa roteare a mano libera il vetro “incamiciato”, fino a fargli assumere la forma di un fazzoletto. La sua bellezza sta nella corposità dei toni del vetro di Murano, che regalano un'estetica moderna e attuale.

Vaso vetro di Murano Fazzoletto

Oikos, per i greci “Casa”, è il vaso in vetro di Murano che fa pensare alla natura e trae ispirazione dall'ambiente marino e dalle forme del riccio di mare. “Panciuto” ma elegante, questo vaso si inserisce in ambienti moderni, ma anche in contesti classici. La superficie bianco lattimo è ricamata da una sequenza ordinata di piccoli punti di colore nero, un richiamo ai rilievi della “casa” del riccio di mare. Un oggetto d'arredo in vetro di Murano che stupisce nella sua semplicità e classe.

Vaso Oikos Vetro Murano

Un vaso in vetro di Murano può rivelarsi un elemento d'arredo versatile e trovare spazio in qualsiasi ambiente, proprio per le sue caratteristiche estetiche e funzionali.

Mentre sfogliate le nostre collezioni di vasi in vetro di Murano, pensate a come volete si presentino gli spazi oggetto del vostro arredo, immaginateli come parte della vostra storia, affinché raccontino con la loro presenza originale, il vostro modo di essere e il carattere che vi contraddistingue.